Molto tempo fa una band di nome “i cioccolatini” inventò una canzone che si chiamava “il cioccolato è buono”. Però tutte le volte che la cantavano succedeva una cosa strana: le note che uscivano dalla canzone si trasformavano in note di cioccolato al latte.
A tutti piace il cioccolato e quindi a tutti piaceva la canzone infatti fece un gran successo più di qualsiasi altra canzone al mondo. In breve tempo diventò famosissima, un successo mondiale, da tutte le parti del mondo venivano ad assisterli ai loro concerti. Immediatamente inventarono un’altra canzone “l’estintore”.
La prima volta che la cantarono come per magia tutta la schiuma degli estintori di tutto il mondo si trasformò in panna montata. Anche questa canzone ebbe un gran successo, ma non come la prima.
In breve tempo i componenti di questa band diventarono ricchissimi. A tutti gli altri cantanti diminuiva il pubblico, finché non ci fu nemmeno più una persona ad assistere alle loro esibizioni.
Un giorno un cantante decise di riunire tutti gli altri in un bunker. Tutti i cantanti erano d’accordo su una cosa: eliminare i cioccolatini. Ognuno propose un’idea.
Dopo tante discussioni decisero di mandare un agente segreto. L’agente prima del concerto cambiò lo spray per la gola del cantante dei cioccolatini con un veleno.
Il cantante se lo spruzzò in gola, andò sul palco e scoprì che aveva perso la voce. Il pubblico però pensò che fosse un caraoche e allora cantò. Il pubblico cantando fece uscire le note al cioccolato e gli altri cantanti capirono che dovevano alzare bandiera bianca.
Una canzone magica
di SIMONE REINERI della Scuola Primaria Pizzigoni di Saronno